In collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Padova
L’Associazione Onlus “Cecilia per la Ricerca” in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Padova e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico promuove un’indagine sulla soddisfazione dell’utenza nell’ambito dei Day Hospital Oncologici e della Radioterapia con l’intento di premiare il gruppo di lavoro che più si è distinto per professionalità, disponibilità e sensibilità nei confronti dei pazienti che fruiscono delle strutture medesime.
L’idea di questo premio nasce dall’esperienza della malattia di Cecilia che ha portato familiari ed amici a relazionarsi con il personale paramedico di varie strutture incontrando disponibilità e sensibilità differenti in momenti in cui anche una parola detta nel modo giusto poteva far sopportare in maniera diversa il peso di un percorso terapeutico difficile e talvolta inutile.
E’ proprio l’esperienza personale che ci ha portato ad istituire questo premio che premierà il gruppo che al termine della nostra indagine soddisferà i criteri di selezione.
L’associazione Onlus “Cecilia per la Ricerca” nasce dal desiderio di chi, nel corso della malattia di Cecilia, ha condiviso assieme a Lei desideri, aspettative e speranze lungo un percorso terapeutico irto di difficoltà sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico. Per questo Le chiediamo di compilare il seguente questionario.
Intendiamo, raccogliendo la Sua valutazione, individuare e premiare seri e competenti operatori dell’area Oncologica che si prodigano per aiutare i malati ad affrontare un periodo particolare della loro esistenza e consentire loro un’adeguata qualità di vita.
Ci auguriamo che questa iniziativa possa favorire la consapevolezza nel paziente, ma anche nell’opinione pubblica, della forte dedizione e passione con cui tanti operatori della sanità svolgono il loro lavoro.